Mauro Broggi è il nuovo responsabile pubblicità di Periodici San Paolo.
Già direttore comunicazione dei Periodici San Paolo, da questo mese ne è anche il responsabile della pubblicità.Sostituisce Fulvio Donadei, che ha lasciato l’azienda per motivi di età, accorpando alle precedenti la nuova responsabilità. Nel ruolo riporterà direttamente al direttore generale Periodici San Paolo Maurizio D’Adda.
A distanza di un anno dalla sua entrata in San Paolo, si va così completando la squadra manageriale che D’Adda ha disegnato per rilanciare le testate storiche del Gruppo, in primis Famiglia Cristiana, e lanciare nuove iniziative sia nel cartaceo sia nel digitale.
Dopo la divisione in Unità Tematiche Editoriali (Famiglia, Religione, Ragazzi) con a capo tre publisher, tra cui Marco Basile, arrivato da Il Sole24Ore lo scorso agosto, si è definita anche la Direzione Commerciale guidata da don Rosario Uccellatore, con l’arrivo da Disp (la società del gruppo San Paolo che si occupa di diffusione) di Andrea Carbini, 45 anni, cui viene affidata la cura dei canali distributivi.
A Pino Occhipinti, 50 anni, che ha collaborato con vari editori (Piemme, Paoline Editoriale Libri, Edizioni San Paolo), è affidata la cura dei Collaterali.