Si tratta della prima delle iniziative previste sotto il brand globale Rise in Italia da parte di Discovery
Discovery italia è accanto a Save the Children e sostiene il progetto “Non da soli” per aiutare le famiglie italiane più colpite a causa dell’emergenza Coronavirus.
Il progetto rientra nel programma di corporate social responsibility globale del gruppo Discovery, lanciato lo scorso giugno, “Rise” (Reducing Inequality, Supporting Empowerment) all’interno del quale è inclusa una partnership globale con Save the Children.
Dai giorni immediatamente successivi all’emergenza, Save the Children ha attivato il programma Non da Soli, in risposta all’emergenza Coronavirus, sostenendo concretamente ad oggi circa 46.000 persone tra bambini e adolescenti, famiglie vulnerabili e docenti, in rete con 41 associazioni partner, nelle aree più difficili e marginalizzate del Paese, attraverso distribuzione di beni alimentari, device e connessioni per consentire ai bambini e ai ragazzi di seguire le lezioni online e ogni tipo di supporto che potesse aiutarli a superare questo difficile momento.
A sostegno del progetto è partita il 3 maggio una campagna on air su tutti i canali del portfolio Discovery con due diverse creatività: uno spot in onda sui canali a target adulto che mostra l’impegno quotidiano dei volontari dell’associazione a sostegno delle famiglie in difficoltà nel nostro Paese e una video-favola in onda sui canali kids per sensibilizzare anche i bambini sull’importanza di fare la propria parte nelle situazioni di emergenza. È prevista anche un’attività di sensibilizzazione sulle pagine facebook di Real Time e Nove.
Si tratta della prima delle iniziative previste sotto il brand globale Rise in Italia. Obiettivo principale è promuovere la mobilità sociale, attraverso un pieno sostegno alle esigenze umane fondamentali e a un livello d’istruzione il più possibile paritario.
Il progetto ha come target 10 milioni di persone di 20 nazioni del mondo identificate come più bisognose di aiuto concreto, potenziando i programmi di istruzione e mobilità sociale nelle comunità in cui i dipendenti di Discovery vivono e lavorano e invitando gli spettatori a partecipare. Dall’alfabetizzazione di base, alla formazione socio-emotiva e alla formazione delle competenze digitali, l’approccio globale di Rise ha lo scopo di fornire alle famiglie ciò di cui ha bisogno non solo per sopravvivere, ma prosperare, consentendo loro di raggiungere il loro pieno potenziale.