Il Consiglio di Amministrazione di DigiTouch ha approvato i conti del 2019. L’utile netto è pari a 766mila euro
Il Gruppo DigiTouch ha chiuso il 2019 con ricavi consolidati di 38,9 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto al 2018.
I ricavi operativi, pari a 35,8 milioni di euro, la cui crescita organica (+ 20%) è da attribuirsi ai contributi delle diverse Business Unit, hanno confermato le previsioni del management pur in un contesto di mercato fortemente competitivo.
La società rileva che a livello di revenue mix la linea di business “Data Services” (comprende il business della controllata Purple Ocean e Meware) ha registrato una crescita più che doppia rispetto al piano industriale per il 2019 (che prevedeva 2-2,5 milioni di euro), superando 5 milioni di euro.
La linea dei ricavi da “Performance Marketing Services” (comprende il business relativo alle campagne di marketing di Performedia e Optmized Group e delle due società attive nei verticals finanziario con il sito Mutuiperlacasa.com e automotive con auto&plus) risulta in linea con il piano industriale, mentre la divisione “Advertising Services” (le agenzie DigiTouch ed E3) ha rilevato una flessione dei ricavi rispetto agli obiettivi del piano industriale per effetto di una più attenta politica commerciale, improntata sulla selettività dei clienti a sostegno della marginalità industriale, e di una maggiore competitività nel mercato di riferimento.
L’ebitda adjusted è di 5,8 milioni (+17%), l’ebit di 1,7 milioni (+6,1%).
L’utile netto è pari a 766mila euro.
Nel 2020 “il Gruppo si impegnerà nello sviluppo di un’offerta sempre più integrata e – dopo aver messo in atto tutte le azioni per contenere e mitigare le conseguenze del Covid-19 – nella ricerca di efficienza interna per preservare la marginalità”.