L’agenzia ha creato una dashboard per monitorare la gara di solidarietà tra aziende contro il Covid-19 in Italia
Connexia ha messo a punto una data application per monitorare le aziende impegnate attivamente nella lotta all’epidemia, mappando le donazioni in denaro e materiali effettuate dalle singole aziende e rappresentandole graficamente in forma di dati aggregati.
“Come azienda, come cittadini, non possiamo, non sappiamo restare immobili. Questa iniziativa è il nostro modo di contribuire e restituire alla comunità, mettendo a disposizione uno spaccato di chi, nel mondo delle imprese, sta donando – commenta Paolo d’Ammassa, ceo and founding partner di Connexia –. Il purpose aziendale non può e non deve ridursi ai soli statement: deve essere coerenza e racconto di valori condivisi. Le strategie delle aziende e le loro azioni hanno un impatto sulle comunità in cui operano e agiscono. In Connexia il commitment interno a fare concretamente è molto elevato, ed è un motivo di grande orgoglio per noi. Tutte le azioni che ci hanno visti in campo nelle ultime settimane – l’adesione all’iniziativa Solidarietà Digitale del Ministro per l’innovazione Paola Pisano, le due campagne probono per altrettante raccolte di fondi promosse da onlus particolarmente in prima linea in questo momento, la scelta di regalare knowledge per alimentare e diffondere la cultura digitale – nascono dal basso: il management si è limitato a condividerle e timbrarle, ma sono le nostre persone che si fanno instancabili promotrici di azioni concrete a sostegno della comunità civile”.
L’iniziativa è focalizzata sul mondo delle imprese. La data application non monitora le raccolte fondi promosse da istituzioni, organizzazioni, no profit o privati.