Nintendo Italia: Stefano Calcagni assume il ruolo di head of marketing

Stefano Calcagni assume la responsabilità delle attività di marketing e delle campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo in Italia

In Nintendo Italia Stefano Calcagni assume il ruolo di head of marketing, a diretto riporto del direttore generale, Andrea Persegati.

Nel ruolo avrà la responsabilità di coordinare le attività di marketing e le campagne di comunicazione di tutti i prodotti Nintendo, con l’obiettivo di incrementare il valore del brand e favorirne maggiormente l’espansione sul mercato italiano.

Nintendo Italia: Stefano Calcagni assume il ruolo di head of marketing
Stefano Calcagni

Calcagni, 40 anni, approda in Nintendo nel 2012, dove, fino ad oggi, ha ricoperto il ruolo prima di brand manager e poi di senior brand manager per l’Italia, seguendo tutte le attività di marketing e comunicazione legate all’intrattenimento delle console domestiche e portatili. In precedenza ha anche lavorato in DeAgostini Publishing, ricoprendo il ruolo di di Ssenior product manager, nell’ambito della creazione, sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti per le aree Kids, Teens, Home Video, Cartoon e Music. In DeAgostini ha ricoperto anche il ruolo di rights acquisition manager nell’ottica dell’acquisizione e gestione licenze per lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti a livello internazionale.

Nintendo Italia: Stefano Calcagni assume il ruolo di head of marketing ultima modifica: 2020-03-24T11:56:10+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts