Vallé torna in comunicazione con una campagna tv e digital per rafforzare il posizionamento come brand che garantisce la qualità degli ingredienti di origine naturale
Vallé si affida a Grey dopo gara per la campagna pubblicitaria 2020.
La campagna pubblicitaria è già partita in televisione con spot da 20” e 15”, mentre sui canali social si privilegeranno i tagli più brevi da 10” e 6”.
La casa di produzione che ha realizzato lo spot è Filmmaster Productions, mentre la pianificazione media è a cura di Carat Italia.
“Il nuovo copy ci ha stupito dalla prima presentazione – commenta Emanuela Pittoni, direttrice marketing della filiale italiana appartenente al gruppo francese St Hubert SAS -. Siamo certi che la sorprendente idea creativa avrà la forza di creare un legame unico e proprietario con il consumatore”.
Partendo da un chiaro obiettivo di campagna, ossia rafforzare il posizionamento di Vallé come brand che garantisce la qualità degli ingredienti di origine naturale, permettendo a tutti di esprimersi liberamente in cucina, l’approccio strategico di Grey si è basato su un’analisi approfondita del consumatore e del mercato per dar vita ad una creatività distintiva e coinvolgente capace di parlare al cuore delle persone.
Attraverso i suoi protagonisti – una mamma, un bambino e i girasoli, asset proprietario del brand, rivisitato però dall’immaginazione del piccolo – la storia alla base dello spot risulta insieme quotidiana e inaspettata.
CREDITS
CLIENTE
Amministratore Delegato: Paolo Migliavacca
Marketing Director: Emanuela Pittoni
Senior Brand Manager: Elena Tagliaferri
Junior Brand Mangaer: Chiara Pizzolante Leuzzi
AGENZIA
VP Chief Creative Officer: Francesco Bozza
Head of Creative Department: Serena Di Bruno
Associate Creative Director: Mario Esposito
Senior Copywriter: Francesca Andriani
Head of Strategy and Growth: Jacopo Bordin
TV Producer: Carla Beltrami
Head of Account Department: Silvia Cazzaniga
Account Supervisor: Elena Suardi
CASA DI PRODUZIONE
CDP: Filmmaster Productions
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Valentina Bellanza
Regista: Enrico Mazzanti
DoP: Alessandro Bolzoni
Post-produzione: Frame by Frame
Pianificazione: Carat Italia