Il consorzio torna in comunicazione per spiegare la raccolta e ringraziare per i risultati finora ottenuti
È on air la campagna ideata da Nadler Niuco per Comieco, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a Base Cellulosica. La campagna declina su diversi mezzi invita a compiere un “gesto che nobilita”, quello di differenziare i rifiuti in carta, cartone e cartoncino per avviarli al riciclo. A rafforzare la copy idea, il visual mostra alternativamente un uomo e una donna vestiti da nobili, in tight lui e in costume settecentesco lei, intenti a gettare carta e cartone nel cassonetto bianco.
La campagna declinata sui principali quotidiani nazionali e locali, affissione, aeroporti e circuiti stazioni, dinamica, e i maggiori network radiofonici, si avvale anche della telepromozione, in onda sulle reti ammiraglie Rai e Mediaset, per spiegare approfonditamente il modo più corretto per fare la raccolta differenziata di carta e cartone e ringraziare tutti i cittadini dei risultati ottenuti. Infatti, grazie all’impegno di tutti, negli ultimi 12 anni l’Italia è diventata uno dei Paesi più virtuosi d’Europa nel riciclo di materiale cellulosico, della cui filiera Comieco si fa garante.