Leo Burnett Milano firma l’adv globale di Clearblue

La difficoltà di mettere alla luce nella campagna globale del marchio di Swiss Precision Diagnostics

Leo Burnett Milano firma la nuova campagna globale di Clearblue, marchio di SPD Swiss Precision Diagnostics che offre prodotti diagnostici per la casa dei consumatori come test di gravidanza, test di ovulazione e monitor della fertilità.

Leo Burnett Milano firma l’adv globale di Clearblue

La creatività si focalizza sulle difficoltà di procreazione, una fase di cui si discute poco.

Conceivinghood – letteralmente ‘mondo del concepimento’ – è il nome della campagna ideata dalla sede di Milano dell’agenzia per tutto il mondo ed al momento on air in UK e Germania.

E’ stato prodotto un video realizzato in collaborazione con Adolescent Content, una casa di produzione guidata dalla pluripremiata regista Ramaa Mosley.

Mosley ha selezionato una troupe di sole giovani donne, nello specifico dieci registe emergenti, che hanno girato video di donne reali in cinque diversi paesi. Casta Diva ha rivestito il ruolo di Executive Producer.

La campagna si completa con una pianificazione social su IG, FB e YT con brevi stories, ognuna delle quali fa luce su dati specifici di questa fase delicata.

“Siamo molto orgogliosi del lancio di “Conceivinghood”, che rimette sotto i riflettori la salute riproduttiva delle donne. Spesso si crede che la difficoltà sia scegliere il momento più opportuno per fare un figlio, ma dal confronto diretto con le donne, il vero scoglio è il percorso verso la gravidanza, una fase fatta di emozioni inaspettate, momenti positivi, ma anche negativi. Con questa campagna le stesse donne offrono la possibilità di conoscere meglio la propria fertilità, senza sentirsi sole” commenta Giulia Zanzi, head of marketing, Fertility Clearblue.

CREDITS

Chief Executive Officer: Romeo Repetto
Client Service Director: Simona Boracchia
Account Director: Barbara Bottarini
Account Executive: Francesca Fenaroli
Creative Director: Anna Meneguzzo
Senior Art Director: Alessia Casini
Senior Copywriter: Alessandra Rizzo, Alejandra Gumucio
Graphic Designer: Valentina Russo
Producer: Laura Fappiano
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso
Digital Strategist: Irene Papa
Casa di produzione: Adolescent Content, Casta Diva

Leo Burnett Milano firma l’adv globale di Clearblue ultima modifica: 2020-02-11T10:19:33+01:00 da Redazione

Related posts