La concessionaria di pubblicità di Sky Italia ha vinto la gara indetta da ADR per l’attività di promozione, sviluppo e gestione degli spazi pubblicitari per l’hub internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e dello scalo G.B. Pastine di Ciampino e creerà una struttura dedicata all’out of home
Sky Media è il nuovo partner di Aeroporti di Roma per la gestione degli spazi pubblicitari.
La concessionaria di pubblicità di Sky Italia ha infatti vinto la gara indetta da ADR per l’attività di promozione, sviluppo e gestione degli spazi pubblicitari per l’hub internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino e dello scalo G.B. Pastine di Ciampino e creerà una struttura dedicata all’out of home.
La strategia commerciale di Sky Media per ADR – spiega una nota stampa – coniugherà in modo innovativo il modello di pianificazione tradizionale con quello digitale integrato alla multipiattaforma Sky (Addressable TV, Sky Go, Proximity marketing). Questa modalità consentirà, nel tempo, di gestire il palinsesto pubblicitario in modo dinamico (con nuovi modelli di vendita basati sulla rilevazione puntuale dell’audience e incentrati sulla dimensione OTS – opportunity to see) e di ottimizzare le campagne pianificate affidandosi anche alle tecnologie già presenti in ADR, attraverso una misurazione in tempo reale della resa degli impianti di affissione digitale.
“Grazie a questo accordo con ADR – commenta Giovanni Ciarlariello, chief media digital and data officer di Sky Italia – Sky Media avvia il proprio processo di sviluppo all’interno di un media strategico come l’Out-of-Home (OOH) e il Digital-Out-of-Home (DOOH). Puntiamo ad una piena integrazione nella nostra offerta commerciale ‘Advanced Advertising’ attraverso tecnologie di targeting e misurazione avanzate, facendo leva su un approccio data-driven. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo creato una struttura di prodotto dedicata ed integrata nel nostro dipartimento di Ad-Tech, replicando l’approccio già adottato negli ultimi anni per lo sviluppo del business digitale”.
“Come Aeroporti di Roma – aggiunge Giorgio Moroni, direttore commerciale di ADR – siamo estremamente soddisfatti dell’interesse dimostrato, nella fase di selezione, dal mercato degli operatori pubblicitari per i nostri aeroporti a conferma dei risultati conseguiti in questi anni dall’azienda, che ci pongono non solo primi in Europa ma anche tra i migliori aeroporti al mondo. Questa partnership con Sky consentirà quindi di completare il nuovo modello di business dell’advertising, gestito dal 2019 da ADR, sviluppando ulteriormente ed in modo innovativo il canale intermediato, grazie all’expertise ed al know-how di una azienda leader come Sky”.