Con le campagne di McDonald’s, Jeep e Beretta
Un oro, sei argenti, tre bronzi e l’ingresso in 6 shortlisti è il bottino di Leo Burnett ottenuto agli Adci Awards 2019.
A salire sul podio la campagna McDonald’s “Notte prima degli esami” che si aggiudica un oro e 4 Argenti nella categoria Craft Copywriting . Un progetto di social activation che ha visto McDonald’s far compagnia ai maturandi 2019 durante la notte più lunga della loro vita; quella degli esami di Stato.
Tredici Instagram Stories per una maratona notturna iniziata alla 19 e terminata alle 7 del mattino. Le IG Stories avevano l’obiettivo di smorzare in modo ironico la tensione dei ragazzi impegnati a ripassare le ultime materie d’esame. L’iniziativa ha registrato 1.168 condivisioni e 1.709.279 impressions e ha riscosso molti apprezzamenti per la simpatia e la genuinità dei messaggi.
McDonald’s si aggiudica anche due bronzi per la campagna “On Our Way” nella categoria Stampa e in Affissione e un Bronzo per il progetto “Hamburger Day” in Craft Copywriting.
Un argento va invece alla campagna Jeep “Lonely Boy” diretta da Bart Timmer nella categoria Film e un altro Argento va alla campagna Beretta Silver Pigeon in Craft digital Retouch. Olitalia con la campagna I “Dedicati” entra in 2 short list categoria stampa.