Con l’acquisizione della società specializzata nei software gestionali e banche dati dedicate al mondo del motociclo la casa editrice lancia un sistema dedicato alle 2 ruote che si affianca a quello dell’automotive
Editoriale Domus annuncia di aver raggiunto un accordo per acquisire Soft Way S.r.l., società specializzata nei software gestionali e banche dati dedicate al mondo del motociclo. Dall’operazione, che fa parte dello sviluppo strategico della business unit professional diretta da Luigi Caligaris, nasce il sistema Dueruote Professional.
Soft Way S.r.l. è una software house italiana attiva da oltre 25 anni da sempre rivolta esclusivamente al mondo della moto. Fornisce servizi informativi e soluzioni digitali a quasi la totalità dei marchi del settore dialogando con importatori, concessionari, ricambisti, officine e realtà assicurative. Il prodotto software gestionale Arco ed il catalogo ricambi Catpower vantano oltre 3000 clienti sia in Italia che all’estero.
“Questa nuova acquisizione conferma, ulteriormente, la nostra visione di business che si fonda sul concetto di sistema e di costante arricchimento anche per linee esterne ribadendo la volontà di diventare un punto di riferimento assoluto per il mercato b2b della mobilità tout court – commenta Sofia Bordone, amministratore delegato di Editoriale Domus -. Siamo orgogliosi di annunciare la nascita del Sistema Dueruote Professional che eredita e unisce le pluriennali best practice di Quattroruote Professional con l’esperienza e la credibilità del brand Dueruote e la qualità delle soluzioni di Soft Way. Una realtà inedita destinata a diventare un interlocutore unico sia per il mercato nazionale che per quello internazionale”.
Con il nuovo sistema, Editoriale Domus punta a rivolgersi – al pari di quanto già fa nell’automotive – a tutte le aziende italiane ed estere attive nella filiera delle moto (dalla vendita al noleggio, dall’assicurazione alla riparazione) fornendo proprie banche dati, soluzioni di digital marketing, software gestionali e servizi di consulenza oltre che formazione.
“Abbiamo fin dall’inizio manifestato a Editoriale Domus un reale entusiasmo nei confronti di questa operazione, convinti che l’unione di due aziende sane e ispirate a valori comuni, correttezza e trasparenza in primis, sia la migliore opportunità di crescita e sviluppo per i nostri clienti e per tutte le persone che operano con passione nella nostra azienda” dichiarano Ezio Arcuri, presidente di Soft Way e il socio Secondo Fornara.