Dopo la notte al Museo del Louvre, quella in uno showroom Ikea e un’altra nel van a forma di hot dog di Oscar Mayer e perfino nel castello di Downton Abbey, Airbnb realizza un altro evento co-branded, questa volta per Mattel.
L’occasione sono i 60 anni di Barbie, il luogo una villa a Malibu, versione 1:1 della casa della famosa bambola, con piscina e accessori d’arredo rosa shocking, in affitto per 60 dollari a notte.
Le prenotazioni saranno aperte il 23 ottobre per soggiornare dal 27 al 29 e gli ospiti potranno approfittare di altri extra come una lezione di scherma con la campionessa Ibtihaj Muhammad e una lezione di cucina con la chef Gina Clarke-Helm. Airbnb farà anche una donazione a sostegno del Barbie Dream Gap Project GoFundMe, iniziativa globale lanciata per offrire alle ragazze supporto e risorse per l’auto-affermazione.
L’operazione co-branded con Mattel fa parte del piano di marketing orchestrato da Airbnb in vista della quotazione nel 2020: secondo The Information, il marketplace avrebbe incrementato gli investimenti del 58% a 367 milioni di dollari nei primi 3 mesi del 2019.