Novità in Viacom Italia con Micaela Lodrini che assume il ruolo di vp marketing & brand solutions mentre Simone Fenu è il nuovo senior director licensing e consumer products per Italia e Grecia
Viacom International Media Networks Italia amplia e rafforzal’organico nelle aree consumer products, marketing e brand solutions.
Simone Fenu è il nuovo senior director licensing e consumer products per l’Italia e la Grecia e sarà responsabile della strategia di Viacom Nickelodeon Consumer Products (VNCP), per tutte le attività di merchandising e business retail legate ai brand Viacom tra cui Nickelodeon, MTV, Comedy Central e Paramount Network.
Fenu risponderà a Felix Ruoff, vice president consumer products del cluster VIMN Southern e Western Europe, Middle East e Africa e, per l’Italia, ad Andrea Castellari, amministratore delegato di VIMN Italia, Middle East e Turchia e guiderà il team nello sviluppo e nell’implementazione delle licenze in collaborazione con partner globali e locali per offrire al consumatore finale prodotti di alta qualità.
Fenu vanta un’esperienza di oltre 15 anni in ambito entertainment avendo lavorato in Sony e Warner e, più recentemente, in Planeta Junior.
Micaela Lodrini, con questa nuova nomina, assume il ruolo di VP marketing & brand solutions, garantendo così un maggior coordinamento interno tra le due aree nell’ottica di valorizzare ulteriormente i brand di Viacom.
Laureata in sociologia, Lodrini vanta una lunga esperienza in ambito televisivo, media e entertainment avendo lavorato in Fox Kids, Turner, Vodafone e Discovery e ricoprendo dal 2016 il ruolo di VP brand solutions in Viacom International Media Networks Italia, per il quale continuerà a seguire le iniziative di brand solutions legate alla concessionaria. Nel nuovo ruolo di responsabile marketing, Lodrini avrà in carico anche la strategia marketing per tutti i canali del network e riporterà direttamente ad Andrea Castellari.
“Sono sempre contento quando posso arricchire i miei team di persone di talento come Simone e Micaela – commenta Castellari -. Sono sicuro che entrambi, grazie alla loro lunga esperienza, sapranno dare un valore aggiunto alle unit di cui sono a capo, aiutandoci a sviluppare ancor di più forme di comunicazione innovative e partnership di qualità e ad affrontare con successo le sfide che il mercato ci pone”.