Il brand torna on air con i nuovi partner: M&C Saatchi per la creatività e Zenith per il media
OVS cambia i partner per la comunicazione pubblicitaria. A firmare la nuova campagna advertising è stata infatti M&C Saatchi. L’agenzia guidata da Carlo Noseda, Vincenzo Gasbarro, Luca Scotto di Carlo, Silvio Meazza e Jonathan Grundy è stata scelta dal brand di abbigliamento per via diretta e subentra a McCann. Nuovo anche il centro media, Zenith, che è stato incaricato al termine di una consultazione.
La bellezza delle persone nella loro unicità, la pluralità come valore da vivere e condividere sono i temi che hanno ispirato la nuova campagna.
OVS – spiega una nota – vuole dare voce alle persone di ogni età, alle donne orgogliose di portare una taglia superiore alla 42, a chi non ha più vent’anni, alle famiglie che oggi si esprimono in tanti modi, con l’amore che guida composizioni non sempre tradizionali.
Le immagini rinviano a un mondo in cui la semplicità diventa armonia, alla ricerca di bellezza e di personalità meno omologate, e trovano nella quotidianità i valori da comunicare.
“Love people. Not labels” (“Amare le persone, non le etichette”) è il claim della campagna pianificata su stampa, affissione, digital e da ieri in televisione.
“Dopo il periodo della comunicazione tradizionale incentrata sulla bellezza delle top-model, OVS ha scelto un approccio che tenga conto della pluralità dei modi di essere – commenta Stefano Beraldo, amministratore delegato di OVS – Questa campagna segna un ulteriore passo nel nostro modo di comunicare, perché la moda si compenetra con l’individualità e la trasversalità vince sugli stereotipi. Le persone sono viste prima di tutto come esseri umani, non come consumatori”.
“Sono tanti i volti che incrociano i loro destini ogni giorno nei negozi OVS – aggiunge Massimo Piombo, direttore creativo del brand – mamme con i loro bambini, famiglie di immigrati, gente alla moda, Y generation, giovani imprenditori. Di ogni età, di ogni ceto sociale, con svariate capacità di spesa. Ognuno con una sua vita, una sua storia. Non vanno etichettati, bensì capiti nella loro peculiarità.
CREDITS
M&C SAATCHI
Executive Creative Director e Partner:
Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Copywriter: Emilia Sernagiotto
Art Director: Olivia Nervi
Account Director: Virginia Faedo
Account Manager: Laura Nardi
Creative Strategist: Andrei Kaigorodov
UTOPIA
Director: Vincenzo Gasbarro
Cinematographer: Lukasz Pruchnik
Photographer: Tomaso Lisca
Executive Producer: Francesco di Trani
Producer: Luigi Dalena
Production Manager: Daniele Pau
Post-Producer supervisor: Silvia Marini
Editor: Manuel Savoia, Tommaso Quartana,
Luca Cingolani, Elia Bersani
VFX: Simon Gottlieb