Brand News > MEDIA > TV >  

Alpha, ascolti in crescita nel periodo estivo

In autunno sul canale di De Agostini arriveranno nuove produzioni originali

Continuano a crescere gli ascolti di Alpha.
Il canale a target maschile del gruppo De Agostini Editore, in onda al 59, in estate mette a segno un incremento degli ascolti del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nello stesso periodo inoltre il canale raggiunge la sua miglior performance giornaliera dal lancio sfiorando il mezzo punto di share sul totale individui e l’1,3% di share sul target maschile 25-44 anni e chiude il mese di agosto con 0,34% di share.

In evidenza la Wild Week, una settimana di programmazione speciale, in onda dal 26 agosto al 1° settembre, dedicata ai programmi che mettono in scena lo spettacolo della natura più selvaggia. La Wild Week ha raggiunto una share media dello 0,40%, facendo sintonizzare ogni giorno sul canale 1 milione e 700mila individui.

Tra i programmi più seguiti dell’estate “Life Below Zero” e la produzione originale “Mr Dinamite” che registrano picchi di 150.000 telespettatori a puntata.

Alpha, ascolti in crescita nel periodo estivo

I titoli del genere wild life che hanno segnato l’alto gradimento del pubblico del canale sono stati “Wild Australia” e la produzione originale “Arapaima – il re dell’Amazzonia” con picchi di 100.000 telespettatori a puntata e oltre il 5% di share sul target maschile 25-44 anni.

In autunno arriveranno nuove produzioni originali, tra cui “Destinazione pesca 2”, “Oman Expedition”, “Set up girls” e “Chef in camicia”.
La raccolta pubblicitaria del canale è curata da Sky Media.

Alpha, ascolti in crescita nel periodo estivo ultima modifica: 2019-09-05T08:05:03+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts