In autunno sul canale di De Agostini arriveranno nuove produzioni originali
Continuano a crescere gli ascolti di Alpha.
Il canale a target maschile del gruppo De Agostini Editore, in onda al 59, in estate mette a segno un incremento degli ascolti del 38% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nello stesso periodo inoltre il canale raggiunge la sua miglior performance giornaliera dal lancio sfiorando il mezzo punto di share sul totale individui e l’1,3% di share sul target maschile 25-44 anni e chiude il mese di agosto con 0,34% di share.
In evidenza la Wild Week, una settimana di programmazione speciale, in onda dal 26 agosto al 1° settembre, dedicata ai programmi che mettono in scena lo spettacolo della natura più selvaggia. La Wild Week ha raggiunto una share media dello 0,40%, facendo sintonizzare ogni giorno sul canale 1 milione e 700mila individui.
Tra i programmi più seguiti dell’estate “Life Below Zero” e la produzione originale “Mr Dinamite” che registrano picchi di 150.000 telespettatori a puntata.
I titoli del genere wild life che hanno segnato l’alto gradimento del pubblico del canale sono stati “Wild Australia” e la produzione originale “Arapaima – il re dell’Amazzonia” con picchi di 100.000 telespettatori a puntata e oltre il 5% di share sul target maschile 25-44 anni.
In autunno arriveranno nuove produzioni originali, tra cui “Destinazione pesca 2”, “Oman Expedition”, “Set up girls” e “Chef in camicia”.
La raccolta pubblicitaria del canale è curata da Sky Media.