Il marchio di abbigliamento giapponese celebra il suo arrivo in Italia, il 13 settembre, con la campagna “Todays Classic”
Punta sul ‘classico’ la campagna di Uniqlo per il suo sbarco in Italia.
Il marchio di abbigliamento giapponese celebra l’apertura del negozio milanese in piazza Cordusio, prevista il 13 settembre, con “Todays Classic”.
Sono 7 gli ambassador locali della campagna: Marco Ambrosino, Alessandra Bisogni, Cristiana Picco, Stefano Seletti, Federico Vavassori, Camilla e Giulia Venturini. Personaggi attivi nel panorama milanese attraverso gastronomia, arte, design, innovazione e business, specchio del clima culturale del momento le cui attività possono essere considerate “il classico di oggi”.
La campagna di lancio presenta i simboli iconici dell’architettura di Milano come sfondo per gli ambassador sottolineando l’intramontabilità degli abiti Uniqlo.
Autore degli scatti il fotografo italiano Dario Catellani mentre lo styling di campagna è di Nicola Formichetti.
La pianificazione media prevede affissioni e media digitali.
Marketing manager del brand in Italia è Alessandro Poggi.
NOTE:
Uniqlo è un marchio di Fast Retailing, una delle principali holding di abbigliamento nipponico con sede a Tokyo e vendite globali pari a circa 9,17 miliardi di dollari per l’anno fiscale 2018. Parte della strategia per consolidare il suo status di marchio globale, è l’apertura di negozi di grandi dimensioni nelle città più importanti del mondo. Oggi l’azienda conta più di 2.000 negozi in 22 mercati, tra cui il Giappone. Gli altri mercati sono: Australia, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Filippine, Francia, Germania, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Paesi Bassi, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia, Regno Unito e Stati Uniti.