Sono 1.600 le spiagge mappate da Beach Scanner, nuova app disponibile su Android e IOS che permette di ricercare la spiaggia con le qualità preferite.
Beach Scanner, gratuita e supportata dalla pubblicità, permette inoltre di organizzare interamente la vacanza al mare cercando la località ideale, gli hotel, i ristoranti, gli stabilimenti, le attività sportive e scambiandosi consigli e valutazioni con la community di viaggiatori.
Il modello è scalabile: infatti le spiagge mappate diventeranno 2.400 in Europa entro il 2021 e 6.400 nel mondo entro il 2023. Presto arriverà anche l’app Borghi d’Amare, che riunisce tutti i borghi d’Italia su un unico motore di ricerca, con informazioni su dove mangiare e dormire, ma anche aneddoti sulle tradizioni locali e consigli per vivere all’insegna della natura e della salute
Oltre che con la raccolta pubblicitaria, Beach Scanner si sostiene anche con l’applicazione di fee al momento della prenotazione dei servizi (come hotel, eventi, stabilimenti) e servizi per il canale B2B: attraverso la tecnologia proprietaria, infatti, Beach Scanner è in grado di realizzare siti personalizzati per i singoli Paesi e regioni in modalità white label.
“In un contesto sempre più digitale e personalizzato, è sempre maggiore il desiderio dei viaggiatori di organizzare la vacanza partendo dalla ricerca della spiaggia perfetta. Beach Scanner va incontro a questa esigenza, mappando direttamente non solo le spiagge, ma anche gli stabilimenti, i servizi e gli hotel per fornire all’utente la possibilità di organizzare la vacanza ideale con pochi click” commenta Gabriele Sticchi, co-fondatore di Beach Scanner.