UNA, Aziende della Comunicazione Unite entra in Confindustria Intellect.
L’ambizione di UNA – spiega una nota – è quella di portare all’interno del mondo Confindustriale la rappresentanza autorevole dell’industry della comunicazione, le cui competenze possono risultare determinanti come vantaggio competitivo dell’industria italiana in una fase storico-economica in cui c’è sempre più bisogno di generare valore aggiunto.
“Nell’attuale contesto socio-economico, caratterizzato da forte complessità e dinamicità – commenta Donatella Consolandi, presidente di Confindustria Intellect – diventano sempre più rilevanti l’aggregazione e la rappresentanza in forma integrata delle diverse competenze presenti nel settore dei servizi di business strettamente correlati alla conoscenza. In questa logica l’ingresso nella Federazione di UNA, che oggi – con circa 180 aziende associate – costituisce la più importante associazione nazionale del mondo della comunicazione, consolida l’allargamento della rappresentanza del settore dei servizi professionali all’interno del sistema di Confindustria, e conferma l’importante ruolo che Confindustria Intellect sta svolgendo nel portare avanti gli interessi del comparto dei servizi ad alto valore intellettuale”.
![UNA, Aziende della Comunicazione Unite entra in Confindustria Intellect](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2019/07/Donatella-Consolandi.jpg)
Confindustria Intellect infatti costituisce per le associazioni di imprese l’opportunità di entrare nel sistema di Confindustria, di essere riconoscibili e opportunamente rappresentate al suo interno, ma anche rafforzate nella rappresentanza esterna verso gli interlocutori istituzionali.
“In linea con il nuovo percorso dell’Associazione, l’adesione a Confindustria Intellect segna un ulteriore passo avanti nella volontà di UNA di affermarsi come il punto di riferimento del comparto della comunicazione in Italia – dichiara Emanuele Nenna, presidente di UNA -. Entrare a far parte di questa importante realtà ci permetterà di alzare il livello dei temi di dibattito del nostro mercato in rapporto al più ampio scenario macro-economico oltre ad aiutarci a mettere a fattore comune tutto il nostro know-how”.
![](https://brand-news.it/wp-content/uploads/2019/04/Emanuele-Nenna-Una.jpg)