La sigla firma la campagna online per il Gruppo Cap
“Welcome Creators” è la nuova campagna di comunicazione firmata da Deloitte Digital volta a far riscoprire l’Idroscalo.
Lo spazio è stato oggetto di un grande lavoro di riqualificazione sotto diversi punti di vista grazie alla partnership con Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e main sponsor del parco milanese. Spazio che contiene tanti panorami ed aree differenti, che unisce natura e design, acqua e terra, sport estremi e relax.
Per questo motivo il video manifesto creato da Deloitte Digital, scelta dopo una gara (vedi notizia), punta a proporre l’Idroscalo come uno spazio adatto ad ogni stile di vita.
Partenza del progetto una social activation: sono stati coinvolti alcuni dei migliori creators, selezionati per dar vita ad un video manifesto per promuovere l’Idroscalo, la creatività in tutte le sue forme ed invitare tutti a unirsi a questo movimento. A guidare il racconto hanno contribuito le voci, i suoni e il ritmo di una giovane band folck rock milanese: i Selton.
La campagna verrà lanciata in rete e sui canali – Instagram e Facebook – di Idroscalo e sarà protagonista di una content strategy e di una serie di contenuti editoriali dedicati, che hanno come obiettivo quello di creare engagement intorno all’operazione per i mesi successivi.
CREDITS
Agenzia: Deloitte Digital
Partner: Gianluca Loparco, Alessandro Gaudio
Executive Creative Director: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
Director: Sons of a Brief
Senior Account: Marina Miggiano
Creative Art Director: Gabriele Todisco
Creative Copywriter: Giulia Falcone, Giovanna Miduri
Social Media Manager: Fabrizio Stoppa
Videomaker: Stefano Scagliarini
Casa di produzione: Uramaki | Digital Content
Produzione: Stefano Bolognini, Daniela Boniardi, Cesare Ferraro
Direzione della fotografia: Alessandro Best
Post-produzione video/audio: Valentina Mantica, Daniele Curci
Drone: Davide Trotta
1AC: Paolo Fedele
Attrezzista: Ermes Buttarelli
Makeup: Chiara Radice