‘Bevi come vivi’, on air il nuovo spot di Peroni Cruda firmato da Saatchi e Think Cattleya

Lo spot è pianificato da Wavemaker  nel formato da 30” per l’intera estate 2019

Peroni è da ieri on air sulle principali tv nazionali con un nuovo spot dedicato a Peroni Cruda.

Concetto alla base della nuova campagna è “La vita ha più gusto quando la bevi cruda”. Lo spot racconta, attraverso immagini dinamiche ed energiche ed una musica dal ritmo incalzante, “The Drum” di The Seige, che la vita ha un sapore migliore se vissuta intensamente, sbarazzandoci di tutto ciò che è superfluo e buttandoci a volte a capofitto, senza paura di sporcarci, di finire nel fango fino alle ginocchia o di rotolarci nelle sterpaglie. Un invito a liberarci da tutto ciò che ci vincola e a prendere coraggio di essere sempre noi stessi. Per una vita sempre genuina e originale, accompagnata dal gusto di Peroni Cruda, come espresso dal claim della campagna “Bevi come vivi”.

'Bevi come vivi', on air il nuovo spot di Peroni Cruda firmato da Saatchi e Think Cattleya

«Con questa campagna abbiamo voluto descrivere la vera identità di Peroni Cruda, birra non pastorizzata che, non essendo sottoposta a calore lungo il processo produttivo, preserva tutto il gusto fresco e autentico della birra come appena spillata in birrificio – commenta Ludovica Lioy, senior brand manager di Peroni Cruda – Bevi come vivi è un incitamento per tutti i consumatori che credono che le emozioni autentiche siano ancora le migliori e ricercano quindi prodotti che rispecchino questo loro stile di vita. Perché più la vita si assapora in modo naturale, a volte persino crudo, più ha gusto».

La nuova campagna nasce dall’idea creativa di Saatchi & Saatchi ed è stata prodotta da Think Cattleya con la regia dei Cric.

«Lo spot rappresenta al meglio lo spirito di Peroni Cruda, utilizzando un linguaggio autentico come il gusto della birra – dichiara Manuel Musilli, creative director di Saatchi & Saatchi -. La campagna è un ritratto fedele di un target che non ha paura di vivere le emozioni più intense e sincere della vita».

Lo spot di Peroni Cruda, la cui pianificazione è a cura di Wavemaker, sarà on air nel formato da 30” per l’intera estate 2019 su tutte le reti TV Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 935 milioni di contatti cumulati.

La nuova campagna fa leva anche su una significativa attivazione di digital pr che ruota intorno agli hashtag #BeviComeVivi e #ViviCrudo e coinvolge numerosi influencer della scena lifestyle italiana tra cui Filippa Lagerbäck, la showgirl svedese naturalizzata italiana già “bionda per la vita” in quel famoso spot Peroni anni 90, che con Peroni Cruda condivide semplicità, genuinità e naturalezza, valori con cui affronta quotidianamente la propria vita e il proprio lavoro.

CREDITS

Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Lavinia Confortini

Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia e DOP: Cric
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Montatore: Marco Battiloro
Colorist: Claudio Beltrami
PostProduzione: Bondi Brothers
Sound&Music: Sing Sing

Agenzia Media: Wavemaker

Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi
Senior Brand Manager: Ludovica Lioy

Advisor: VA Consulting / Ebiquity

‘Bevi come vivi’, on air il nuovo spot di Peroni Cruda firmato da Saatchi e Think Cattleya ultima modifica: 2019-06-24T12:33:55+02:00 da Redazione

Related posts