Il marchio di agricoltori bio affida strategia e creatività alla sigla spagnola fondata da German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, mentre la pianificazione media va all’agenzia di Publicis Groupe guidata dal ceo Vita Piccinini
Alce Nero ha scelto i nuovi partner per la pubblicità.
Il marchio di agricoltori e trasformatori biologici si affida a Pink Lab come partner strategico e creativo, mentre Starcom è la nuova agenzia media, selezionata dopo un pitch tra le 11 agenzie in gara. Uno scouting durato tre mesi e realizzato in collaborazione con la pitch auditor Paola Furlanetto.
“L’obiettivo di questa nuova sinergia è quello di continuare il lavoro di chi, in questi anni, ha saputo trasmettere e valorizzare l’impegno di un’azienda che da 40 anni produce un biologico autentico. – ha aggiunto Gabriele Testa, direttore marketing e comunicazione di Alce Nero – Immagino il lavoro di un team che sarà capace di rafforzare la distintività del marchio che ad oggi è il primo nel biologico per conoscenza top of mind e spontanea, in uno scenario di mercato sfidante, ma molto stimolante”.
La strategia e la creatività, che andrà on air nei prossimi mesi, sarà curata da Pink Lab, sigla spagnola con sedi a Madrid, Milano e Buenos Aires, fondata da German Silva e Pier Paolo Pacchiarotti, lavorando con l’obiettivo di sviluppare un nuovo engagement model per Alce Nero.
“Vogliamo aiutare Alce Nero a sviluppare un proposito unico e distintivo, davvero rilevante per il suo ecosistema di valori e relazioni e per tutte quelle persone, clienti o no, con una speciale sensibilità per l’alimentazione sana, la sostenibilità del pianeta ed un rapporto commerciale onesto e giusto” ha commentato Pacchiarotti.
“Siamo grati ad Alce Nero di aver riposto fiducia nella nostra agenzia e siamo pronti ad affiancare l’azienda nel suo percorso evolutivo e sfidante, in un mercato sempre più complesso e competitivo. Siamo convinti che la realizzazione di una strategia di comunicazione costruita insieme al cliente ed ai suoi partner, unita all’utilizzo di strumenti proprietari, ci permetterà di garantire al cliente qualità, efficienza ed efficacia” ha commentato Vita Piccinini, ceo di Starcom Italia.
Le precedenti campagne del marchio erano state firmate da Artefice Group per quanto riguarda la creatività, con pianificazione curata da Linkage.