Nuova declinazione per il nastro parte dell’identità di marca di Coca-Cola. Publicis Italy ha avuto l’idea di utilizzarlo in formati out of home tradizionali collocati in specifiche location per indicare ai cittadini i cestini della raccolta differenziata.
Come avviene ormai per le principali aziende del largo consumo, il recupero di plastica e lattine è diventata una priorità e Coca-Coca stavolta ha affrontato l’aspetto che la maggioranza delle persone farebbe sì la raccolta differenziata, se solo sapesse dove buttare i rifiuti.
I formati, dal design minimalista e iconico, sono infatti stati posizionati accatto a dei cestini, sia preesistenti che nuovi, sui quali così si concentra l’attenzione.
La campagna ha già toccato un paio di città dell’Europa Centrale e Orientale e sta debuttando all’Happy Energy Tour, grande evento musicale nelle principali città della Bulgaria. I primi risultati mostrano che l’85% delle lattine è stato suddiviso correttamente, una percentuale molto più alta rispetto all’anno precedente.
Credits:
Agency: Publicis Italy s.r.l.
Global CCO Publicis Communication Worldwide: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
Regional Creative Directors: Davide Boscacci, Jorg Riommi
Art Director: Andrea Raia
Copywriter: Matteo Gatto
Illustrator: Davide Barco
Global Client Service Director: Lorenza Montorfano
Account Director: Marcia Carneiro
CEE Portfolio and Growth director: Romain Maillard
CEE IMC director: Dmitry Muzychenko
CEE Content Excellence Director: Monica Alvarez
CEE Content Excellence Manager: Desirèe Ferrari
Bulgaria Brand Manager Sparkling beverages: Vladimir Popov