La pianificazione, curata da Personalmedia, prevede in esclusiva reti Cairo Communication, La7 e La7d
De Rica lancia la nuova campagna tv “De Rica. Conserva valore dal 1963” in esclusiva sulle reti Cairo Communication, La7 e La7d, a partire dal 12 maggio per una campagna di lungo periodo a sancire il rilancio del brand.
Il marchio di proprietà del Consorzio Casalasco del Pomodoro è stato oggetto in questi mesi di un profondo restyling ed allargamento assortimentale che lo valorizzerà nel mercato delle conserve vegetali 100% italiane, non solo del segmento pomodoro.
La nuova campagna tv prevede, infatti, 3 soggetti per altrettanti prodotti della linea legumi al naturale come simbolo di una dispensa ricca di prodotti 100% Italiani di filiera. Un film dal valore estetico importante che, con un approccio cinematografico, valorizza con eleganza e cura dei dettagli il prodotto. Gli elementi portanti sono quelli della tradizione e della conservazione dei valori, dei ricordi e del gusto attraverso il marchio De Rica.
Centinaia di spot, messi in onda con una durata di 30 e 15 secondi, copriranno per oltre il 50% la fascia del prime time raggiungendo oltre 200 milioni di contatti.
Il concept creativo è stato ideato dall’agenzia Unit3 con advisoring e pianificazione media a cura di Personalmedia (le agenzie fanno parte della stessa società).