Performance positiva del mezzo che chiude il trimestre a +0,4% sul 2018 e a +8,3% sul 2017
Il fatturato pubblicitario della radio a marzo segna un incremento dello 0,8% rispetto allo stesso mese 2018, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).
Il fatturato totale è stato di € 33.217.000,00.
Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, commenta: “Per il fatturato del mezzo radio a marzo il segno è positivo. Il dato misurato dall’Osservatorio FCP-Assoradio segnala un incremento dello 0,8% sul 2018, contenuto ma importante se consideriamo che la crescita sul 2017 è del 11,7%. Quest’anno il confronto è con un 2018 caratterizzato da performance rilevanti. A fronte di questo, e di un mercato negativo nella prima parte dell’anno, restare in terreno positivo assume per la radio una rilievo ancora maggiore. Il primo quarter chiude a +0,4% sul 2018 e +8,3% sul 2017. A marzo migliora sensibilmente la performance del settore Automobili rispetto ai mesi precedenti. Sugli scudi, con incrementi a due cifre, i settori Media/Editoria, Industria/Edilizia/Attività, Finanza/Assicurazioni”.