Connexia acquisisce il 100% di Ragooo e punta a 21,5 milioni di ricavi nel 2019

Perfezionata l’acquisizione della società specializzata in digital marketing. Andrea Redaelli diventa socio di Connexia che nel 2019 punta a un giro d’affari di 21,5 milioni di euro (+50% vs 2018)

Connexia prosegue  la  strategia di crescita e finalizza l’acquisizione del 100% della digital experience agency Ragooo.

Dopo aver recentemente annunciato l’apertura della sede a Roma, con questa acquisizione Connexia punta nel 2019 a ricavi per 21,5 milioni di euro, con una crescita pari a oltre 50% sui ricavi 2018. Nelle prossime settimane, inoltre, l’agen zia guidata dal ceo Paolo D’Ammassa comunicherà 8 nuovi clienti acquisiti nei primi 3 mesi dell’anno, oltre che il potenziamento del team con l’ingresso di nuovi creativi, strategist e account a diversi livelli.

A seguito dell’acquisizione, Andrea Redaelli, ceo di Ragooo, fa il suo ingresso nella compagine azionaria e nel management team di Connexia, con il ruolo di managing partner digital media, al fianco degli altri due azionisti, Paolo D’Ammassa, ceo e founding partner, e Massimiliano Trisolino, managing partner strategy & creativity. Completano l’assetto manageriale Stefano Ardito, chief growth officer e Letizia Giottoli, chief operating officer.

“Sono orgogliosa del percorso e dell’evoluzione di Connexia negli ultimi anni: i ragazzi stanno facendo un lavoro fantastico e respiro un approccio innovativo che rappresenta un taglio netto con le logiche del vecchio mondo dell’advertising. L’ingresso di Andrea e del suo team darà un’ulteriore spinta a rafforzare la nostra posizione di leadership – dichiara Marina Salamon, Presidente e azionista di maggioranza di Connexia attraverso la sua holding di partecipazioni Alchimia -. Desidero anche ringraziare Massimiliano Tiana, amministratore delegato di Alchimia S.p.A., che ha curato e portato a termine l’operazione tra Connexia e Ragooo”.

 

Massimiliano Trisolino, Paolo D’Ammassa e Andrea Redaelli

Confermati anche in Connexia i ruoli dei due manager Ragooo Marco Cilia, data solutions director, e Giorgio Volpe, seo director.

Ragooo è riuscito a conquistare, in un solo anno di vita, oltre 30 top brand, tra cui Loro Piana, Moncler, Bikkembergs, Viacom, De Agostini ed Europ Assistance.

 

Connexia acquisisce il 100% di Ragooo e punta a 21,5 milioni di ricavi nel 2019 ultima modifica: 2019-04-10T15:16:24+02:00 da Redazione

Related posts