L’agenzia guidata da Giorgio Brenna riorganizza il team creativo con l’uscita di Bozza (verso Grey) e nuovi ingressi, tra cui spicca quello di Antonini da Leo Burnett. Gianluca Belmonte promosso client creative director
Novità in FCB Milan. Dall’agenzia esce il chief creative officer Francesco Bozza, che stando a indiscrezioni dovrebbe approdare in Grey. Alla guida del team creativo arriva da Leo Burnett Alessandro Antonini che assume il ruolo di executive creative director così come Massimo Verrone.
A questo si aggiunge la promozione di Gianluca Belmonte a client creative director. Il reparto creativo dell’agenzia, che annuncia di aver raddoppiato il fatturato negli ultimi 12 mesi, si rafforza poi con l’arrivo di Sara Bottani, senior copywriter da Havas, Gianluca Di Bacco, art director da WPP, e Wenyi Cai, junior copywriter da Cayenne.
“Sono molto contento e ottimista per il futuro dell’agenzia. Il nuovo modello organizzativo è molto più efficiente e innovativo, sono sicuro ci permetterà una crescita esponenziale, sia creativa che in termini di ricavi” commenta Giorgio Brenna, ceo di FCB Milan, che aggiunge: “Ringraziamo Francesco per il lavoro, l’entusiasmo e l’amicizia. Gli auguriamo in bocca al lupo per la sua nuova avventura”.
Prima di entrare in FCB, Alessandro Antonini ha lavorato per i maggiori network del mondo. Nel 1997 entra in Leo Burnett come art director e successivamente come creative supervisor. Dieci anni dopo si sposta in JWT Dubai per seguire HSBC come regional creative director e successivamente diventa ECD in JWT Kuwait. Nel 2011 rientra in Leo come global creative director sui marchi Fiat-Chrysler, Campari, Beretta. Nel 2013 diventa ECD. Le marche che ha seguito nella sua carriera includono anche Jeep, Dodge, Poste Italiane, Ferrovie Italiane, Telecom Italia, Coca-Cola e McDonald. Il suo lavoro si è aggiudicato numerosi premi fra cui diversi Cannes Lions.
Nato come textile designer, Massimo Verrone inizia la sua carriera di art director in Publicis nel ‘99. Dal 2001 al 2008 lavora prima per Lowe Pirella, poi per Leagas Delaney. Nel settembre 2008 entra a far parte di 1861United e lavora sui principali clienti. Nel maggio 2011 diventa direttore creativo prima di Vodafone e poi di Sky. Dopo la fusione tra 1861United e Grey, si occupa di Volvo, Subito.it, Gillette, Luxottica e Natuzzi. Nel 2016 è creative director in Leo Burnett Milano, con la responsabilità degli uffici di Roma. Nel marzo 2018 accoglie la chiamata di FCB Milan. Durante la sua carriera ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello italiano e internazionale.