Bulgari ha confermato per il terzo anno consecutivo Webranking per la consulenza di seo e il lavoro legato alla digital analytics.
L’agenzia ha accompagnato Bulgari nel suo percorso di digitalizzazione e integrazione dei processi, supportando il brand nelle strategie di digital marketing.
In particolare, oltre ad un ambizioso progetto di search engine optimization di respiro mondiale, strutturato su 12 lingue, l’agenzia – grazie alla sua forte componente di marketing technology – ha supportato Bulgari nel passaggio a Google Tag Manager e contestualmente nella migrazione di tutta la piattaforma a Salesforce Commerce Cloud.
Questa attività è inserita all’interno di un piano strategico che prevede il rilascio del nuovo sito bulgari.com in oltre 19 Paesi.
In aggiunta all’implementazione della strategia di digital analytics, Webranking ha costruito un set di dashboard per agevolare la visualizzazione dei dati complessi, che un ricco ecosistema come quello di Bulgari produce, con l’obiettivo di permettere al management della storica Maison romana una lettura in tempo reale dei dati e una presentazione visuale in grado di supportare efficacemente le decisioni aziendali.
I risultati ottenuti hanno portato Bulgari a scegliere Webranking in nuovi ambiti di competenza come la parte di user experience e il potenziamento delle attività di data visualization, previste per il 2019.