Etihad Airways, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti con sede ad Abu Dhabi, ha affidato dopo una gara l’incarico media globale all’agenzia indipendente Crossmedia.
La nuova partner inizierà a lavorare sul cliente con effetto immediato. L’uscente è Starcom (Publicis Groupe), in carica dal 2015, che però pare non abbia partecipato alla gara per difendere l’incarico.
Crossmedia si occuperà di tutti i brand, inclusi Etihad Holidays ed Etihad Guest sui quali lavorerà per promuovere Abu Dhabi come destinazione turistica.
Crossmedia, che sul proprio sito si definisce come ‘l’alternativa’ ideale alle holding cui fanno capo il 90% delle agenzie del mercato globale, ha sedi a New York, Philadelphia, Los Angeles, Londra, Düsseldorf, Berlino e Amburgo. L’incarico sarà gestito dalla sede di Londra mentre quella di Düsseldorf seguirà il programmatic attraverso lo strumento proprietario Nucleus. Il planning locale invece sarà seguito da WorkNet, gruppo di agenzie media indipendenti attive negli altri mercati che fanno capo all’ufficio di Londra di Crossmedia.
La nota stampa dice che l’incarico è stato vinto “per merito di un approccio fresco al planning data driven e all’esecuzione e a un approccio rigoroso alla trasparenza delle operazioni”.
Ryan Dunlap, head of customer engagement di Etihad Airways, aggiunge “Con la miriade di opzioni disponibili per i consumatori, dobbiamo connetterci con essi nei momenti che contano di più. Pensiamo di aver trovato un partner di valore con la nostra stessa mentalità in Crossmedia, che – essendo una boutique agency con scala globale – può aiutarci a raggiungere le nostre ambizioni in questo spazio».