Adami si occuperà del coordinamento di tutte le attività di marketing dell’azienda e dello sviluppo delle piattaforme digitali del Gruppo
Volonline, tour operator nazionale con un giro d’affari di 113 milioni di euro nel 2018 e 42 milioni di ricavi, annuncia l’inserimento in organico di Luca Adami in qualità di chief marketing officer e head of web development.
Il manager, che continuerà a ricoprire la medesima posizione anche nella società Reisenplatz SA, risponderà direttamente al presidente e fondatore di Volonline, Luigi Deli, e si occuperà del coordinamento di tutte le attività di marketing dell’azienda.
Parallelamente, Adami seguirà lo sviluppo delle piattaforme digitali del Gruppo, a cominciare dal lancio della nuova release di Volonclick, sistema di prenotazione online riservato agli agenti di viaggio.
Adami ha iniziato la sua carriera nello storico tour operator Aviomar, l’azienda di famiglia, occupandosi di commerciale e marketing, per poi approdare in Naar Tour Operator e nel Gruppo Oltremare. Nel suo curriculum anche importanti collaborazioni con Astoi Confindustria Viaggi, associazione che rappresenta il 90% del tour operating italiano, e con alcune celebri software house straniere, a cui ha garantito un notevole impulso commerciale. Da luglio 2014 è in Reisenplatz SA, market place-startup b2b specializzata nella vendita di servizi turistici ad agenzie di viaggi, tour operator, DMC e wholesalers, dove, in qualità di country manager, ha seguito lo sviluppo commerciale e marketing della piattaforma digital, oggi tra le prime 10 in Italia.