Firmata dal gruppo Ddb Italia, prevede spot tv e radio e uno sviluppo sui social
Benzina, diesel, metano, elettrico, ibrido, ZTL, CO2: il mondo dell’auto è diventato così complicato che scegliere la vettura giusta per l’immediato futuro sembra essere un’impresa. Ma è davvero così difficile? A rispondere a questa domanda sono Volkswagen e Gruppo DDB Italia, con il lancio della nuova campagna di Gamma per il 2019.
Il piano di comunicazione prevede un film tv e una campagna radio, già on-air, che raccontano quanto sia inutile scoraggiarsi per la scelta dell’auto giusta, quando si può fare affidamento sulla vasta gamma di modelli e motorizzazioni di Volkswagen, e su tutti i vantaggi che la casa automobilistica di Wolfsburg offre ai suoi clienti.
Inoltre, sempre per parlare di Gamma, nel corso delle prossime settimane saranno online sui canali social del brand Italia una serie di contenuti video che raccontano i cambiamenti più difficili e bizzarri del mondo animale, mettendoli a confronto con la facilità di poter cambiare auto grazie a Volkswagen.
CREDITS
Executive Creative Directors: Gabriele Caeti, Luca Cortesini
Client Creative Director: Maurizio Tozzini
Art Director: Marco Flaviani / Giacomo Morbidi / Silvia Plebani
Copywriter: Alessandro Monestiroli / Giorgio Turco
Client Service Director: Sonia Magri
Account Manager: Deborah Borrelli / Gianpaolo Fabbro
Social Media Manager: Alessandro Piras
Community Manager: Carlotta Lazzaroni