Torna in Puglia l’evento che ha lo scopo di raccontare come il digitale e la ricerca tecnologica e scientifica stiano trasformando il mondo dell’imprenditoria
Torna in Puglia, per la seconda volta nel Mezzogiorno, il Wired Digital Day (https://digitalday2019.wired.it/), evento che ha lo scopo di raccontare come il digitale e la ricerca tecnologica e scientifica stiano trasformando il mondo dell’imprenditoria e favorendo lo sviluppo di nuove competenze.
Promosso da Regione Puglia e dalla sua società in house Puglia Sviluppo e realizzato da Wired Italia, si terrà venerdì 1° febbraio a Bari, al Teatro Margherita, dalle 9:30 alle 15:30.
La manifestazione, alla sua seconda edizione, è aperta al pubblico. Si tratta di una giornata di incontri dedicata al mondo degli imprenditori e dei liberi professionisti, degli investitori, delle istituzioni e degli studenti.
Il focus sarà sull’impatto positivo delle politiche regionali in materia di innovazione e di attrazione degli investimenti: aerospazio e space economy, healthcare e biotecnologie, big data e agenda digitale, meccatronica e automotive, moda e design.
Durante la giornata si avrà la possibilità di assistere a speech dei protagonisti del mondo dell’innovazione.
Oltre al ciclo dei talks, è prevista una sessione pomeridiana dedicata esclusivamente alle start-up pugliesi, durante la quale un comitato di “business mentor” creato da Wired condurrà 4 tavoli tematici per approfondire, insieme a un selezionato gruppo di giovani imprenditori, strategie e tecniche per far crescere le imprese innovative, con particolare riferimento ai temi legati allo sviluppo del business, all’accesso alla finanza, alla comunicazione ed all’organizzazione aziendale.
“Siamo in una fase storica nella quale è necessario puntare sull’innovazione per uscire definitivamente dalla crisi economica e per aumentare la competitività in una sfida globale su tutti i fronti. La Puglia è una regione che con le sue eccellenze umane, industriali e accademiche è pronta a raccogliere questa sfida. Il Wired Digital Day è un appuntamento con cui vogliamo mettere in contatto le esperienze locali con quelle del resto d’Italia e internazionali per contribuire a quel laboratorio di idee virtuose che è la Puglia”, dice Federico Ferrazza, direttore di Wired Italia.