Il centro media guidato dall’a.d. Fabrizio Serri ha avuto la meglio sull’uscente Mindshare, Zenith, InMediaTo e Phd
Si è chiusa con la vittoria di Address Media la gara indetta da Melinda per la scelta del nuovo partner a cui affidare l’incarico per la pianificazione pubblicitaria.
Il consorzio, di cui Andrea Fedrizzi è il responsabile marketing e comunicazione, ha selezionato il centro media guidato dall’a.d. Fabrizio Serri dopo una consultazione a cui hanno preso parte anche l’uscente Mindshare, Zenith, InMediaTo e Phd.
Nel 2018 il budget media del consorzio che raggruppa 4000 famiglie di piccoli frutticoltori è stato di circa 3,5 milioni di euro. In autunno Melinda aveva anche cambiato l’agenzia creativa, scegliendo Nadler Larimer & Martinelli che ha firmato la sua prima campagna per il brand in ottobre (vedi notizia).
IL CONSORZIO ONLINE CON IL NUOVO BLOG
Melinda è online da poche settimane con il nuovo blog. Uno spazio dedicato a notizie, curiosità e informazioni sul mondo delle mele dal bollino blu, sul territorio in cui vengono coltivate, ma anche su temi trasversali quali la sostenibilità, il benessere e l’enogastronomia. Una scelta fortemente voluta dal brand per aprire le porte del Consorzio e permettere ai consumatori di entrare in maniera ancora più approfondita nella grande famiglia Melinda. Un’occasione per raccontare la passione di un lavoro legato a Madre Terra, ai suoi frutti e agli agricoltori che stagione dopo stagione contribuiscono a portare sulle tavole degli italiani prodotti buoni, sani e di grande qualità.
Il blog, che prevede l’inserimento di una news a settimana, fa parte del sito www.melinda.it e va a completare i canali comunicativi digital già attivati con successo come Facebook, che vanta oltre 104.000 fan, con una media mensile di 200.000 utenti raggiunti ogni mese e circa 8.000 interazioni con gli utenti.
Altro social network molto seguito è Instagram, su cui Melinda conta una community di oltre 4.500 follower in costante crescita, con circa 10.000 like ai contenuti ogni mese.
Melinda ha poi una pagina Linkedin e un canale su YouTube. Il blog è dunque un’ulteriore apertura agli utenti, che il Consorzio desidera rendere consumatori sempre più consapevoli e informati. Un nuovo canale di dialogo, grazie al quale gli appassionati delle mele (ma anche del benessere in generale) possono scoprire cosa c’è dietro una realtà tanto affascinante quanto quella dell’universo Melinda.