Pizzardi Editore e Starcom Italia riportano in comunicazione la raccolta di figurine Amici Cucciolotti.
La nuova campagna supporta il lancio del nuovo album 2019 e la distribuzione delle figurine in edicola. La strategia di comunicazione definita per supportare la nuova collezione delle “figurine che salvano gli animali” è orientata a raggiungere principalmente i bambini 4-11 anni con contenuti editoriali ad alto valore educativo, oltre alle loro famiglie.
Dagli approfondimenti emersi dalle analisi sul consumatore è stato identificato un nuovo potenziale segmento di popolazione a cui rivolgere la comunicazione, quello dei nonni, figure fondamentali, insieme ai genitori, nella formazione ed educazione dei più piccoli. La campagna, partita ai primi di gennaio, prevede il presidio continuativo dei canali tv kids, oltre ad una presenza su canali generalisti a larga audience e tematici. La pianificazione tv si sviluppa in particolar modo in momenti della giornata in cui la famiglia si riunisce; sono previsti infatti programmi tv ad alto co-viewing genitore/bambino con l’obiettivo di aumentare awareness della nuova collezione Amici Cucciolotti, rafforzandone il posizionamento come gioco educativo e valoriale. La tv assume anche un ruolo decisivo per il raggiungimento del target nonni.
Il piano di comunicazione 2019 prevede inoltre l’utilizzo dell’Addressable tv di Mediaset, allo scopo di focalizzare la comunicazione sulle famiglie con bambini. Ad integrazione della comunicazione televisiva, è prevista una massiccia campagna radio sulle principali emittenti italiane, con l’obiettivo di rafforzare la fase di lancio e di favorire la call to action, invitando le famiglie ad andare in edicola.
“La stretta collaborazione con Pizzardi Editore e la fiducia che il cliente ripone nella nostra agenzia hanno permesso anche quest’anno di lavorare con un forte senso di squadra, affinchè tutte le scelte di pianificazione siano coerenti con il messaggio educativo e sociale che il brand esprime.
La collezione Amici Cucciolotti è molto più di una semplice raccolta di figurine; è uno strumento di sensibilizzazione che va al cuore delle persone e che vuole mettere negli adulti del futuro il seme del rispetto dell’ambiente e degli animali”, ha commentato Vita Piccinini, CEO di Starcom Italia.