La sigla di Publicis ha avuto la meglio su Wavemaker (GroupM) e Carat (Dentsu). In Italia budget di 2,5 milioni
Luxottica assegna a Zenith l’incarico media internazionale.
L’investimento pubblicitario globale della multinazionale, che vanta marchi di occhiali come Ray-Ban, Persol, Oakley, Vogue Eyewear e Oliver Peoples, è stimato in circa 100 milioni di euro, oltre metà dei quali negli Usa e circa 2,5 nel nostro paese.
L’agenzia di Publicis Media guidata in Italia da Andrea Di Fonzo ha ottenuto l’incarico al termine di una gara che ha visto la partecipazione anche di Wavemaker e Carat mentre Omd, che solo un anno e mezzo fa era stata riconfermata dall’azienda, non vi ha preso parte.
A inizio ottobre Luxottica aveva annunciato il completamento della fusione con la francese Essilor (il cui budget media viene gestito da Wavemaker).
Il nuovo gruppo conta su ricavi aggregati di oltre 15 miliardi di euro, circa 140mila dipendenti e vendite in oltre 150 paesi.