I prodotti ortofrutticoli Solarelli, brand del gruppo Apofruit, saranno al centro delle ricette di “Cotto e mangiato”, il cooking show condotto da Tessa Gelisio da lunedì a venerdì su Italia 1, all’interno dell’edizione di “Studio Aperto” delle 12.25.
La strategia, disegnata da Apofruit in collaborazione con Starcom e con la Practice Content di Publicis Media, mette al centro la possibilità di raccontare in un contesto quotidiano la ricchezza della gamma Solarelli, i suoi prodotti rigorosamente italiani che rappresentano l’eccellenza del sapore, della maturazione, del confezionamento innovativo e pratico che semplifica la vita delle persone.
Due diversi trattamenti di placement: Brunch Time, un’experience ambientata nel ristorante Florian Maison con la partecipazione dello chef stellato Umberto De Martino, e Giovani Chef, realizzata insieme agli studenti di una scuola di Cucina.
La scelta del periodo di on-air del placement (11 puntate nei mesi di novembre e dicembre, a ridosso del Natale) è stata dettata da un’analisi di trending topics svolta da Starcom che mette in luce proprio il periodo a ridosso del Natale come picco di interesse da parte dei consumatori per le ricette e il mondo culinario.