L’agenzia guidata da Simone De Martini è stata incaricata anche dei brand Casa Maioli e Caio
Integer si è aggiudicata la gara indetta da Percassi per la consulenza nelle attività di marketing e promozione legate al lancio di Starbucks in Italia – previsto per la fine del 2018 – e la comunicazione dei brand Casa Maioli e Caio.
Percassi è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri in diversi settori (dal cosmetico con i marchi Kiko, Womo e Bullfrog, al food con La Piadineria Casa Maioli e Caio Antica Pizza Romana, dallo sportivo con Atalanta, alla vendita per corrispondenza con DMail), o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione delle reti commerciali di grandi marchi internazionali (come Gucci, Armani, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food), nonché nello sviluppo immobiliare in ambito commerciale e direzionale.
Nel mondo del Food&Beverage in particolare, Percassi attraverso la società Percassi Food&Beverage oltre alla gestione dei brand propri si occupa dello sviluppo delle reti commerciali di Wagamama e di Starbucks, di cui è partner esclusivo per l’Italia, nonché proprietario e gestore dei locali.
È proprio per l’area Food&Beverage che si concentreranno le attività di comunicazione di Integer. L’agenzia, oltre al lancio di Starbucks in Italia, gestirà retail marketing, field activation, digital e i canali social per i brand Casa Maioli, gli artigiani della piadina e Caio, antica pizzeria romana. Integer affida le pr dei brand di cui dovrà occuparsi a Omnicom Public Relation Group.
Simone De Martini, AD di Integer dichiara: “Starbucks è un brand iconico, lavorare per Percassi e per la divisione Food&Beverage è motivo di grande soddisfazione per Integer”.
La pianificazione media è invece affidata a Zenith.