Triboo è stata scelta da Kiton per sviluppare una serie di progetti di digitalizzazione a livello internazionale relativi alla collezione urbanwear KNT.
La collaborazione prevede la realizzazione – all’interno del sito vetrina internazionale di Kiton – di una elaborata photo-gallery dei prodotti KNT e di video ideati grazie alla collaborazione con il fotografo e regista italiano Francesco Carrozzini.
Stesso intervento è previsto per il sito che esporrà i prodotti KNT sul mercato cinese, grazie al supporto di East Media, società appena acquisita al 51% da Triboo, specializzata nel digital marketing in Cina, Corea del Sud e Russia.
Il team di Triboo si occuperà contestualmente della gestione e dell’implementazione della strategia di comunicazione social relativa alla collezione, che prevede un canale Instagram dedicato, la produzione di contenuti ad hoc per il lancio della nuova collezione, corredati da campagne di social advertising per rafforzare la brand-awareness e l’engagement di Kiton.
Inoltre, per quanto riguarda il mercato cinese, Triboo prenderà in carico la gestione del canale Weibo attraverso lo sviluppo di un piano editoriale in linea con i gusti e la cultura locale, ma coerente con il resto della strategia social e di comunicazione del brand.