Havas Sports & Entertainment ha ideato e coordinato il progetto insieme ai partner Eurogamer, Fandango Club , Gameloft, Web Stars Channel e You Events
Alla vigilia della Milan Games Week, di cui Tim sarà protagonista come main partner & connectivity supplier, ecco svelate alcune delle attività principali che animeranno una delle più importanti manifestazioni italiane del gaming che si terrà fino al 7 ottobre alla Fiera Milano Rho, promossa da Aesvi e organizzata da Fandango Club.
Lo spazio Tim all’interno dell’evento milanese ospiterà l’attesissima finale del torneo Tim–Asphalt 9: Legends – il videogioco di corse arcade sviluppato da Gameloft e lanciato per il mobile lo scorso luglio – oltre a una serie di iniziative che vedranno protagonisti sul palco i Mates, il gruppo di creator più seguito sul Web, coinvolto proprio sulla condivisa passione con il target di riferimento per i videogiochi. I visitatori della manifestazione potranno così godere di un’ampia gamma di attività di animazione promosse dal Palco Tim (padiglione 12), dove si svolgerà la finale di Tim Asphalt 9: Legends e che vedrà impegnati i gamer in un torneo ricco di emozioni.
I vincitori avranno la possibilità di diventare Creator per un giorno ed essere affiancati dai Mates in qualità di Personal Coach di ciascuno dei neocampioni.
Havas Sports & Entertainment (Havas SE) – la unit del gruppo Havas specializzata nello sport marketing –ha ideato e coordinato l’iniziativa con il coinvolgimento di: Eurogamer, che ha progettato il Torneo e la sua piattaforma gestionale; Web Stars Channel, la creator media company che ha curato la regia, i contenuti di intrattenimento proposti sul palco Tim e la scelta dei creator; You Events che ha ideato e prodotto tutti gli allestimenti scenografici.
Infine Gameloft, che in qualità di gaming partner, oltre a fornire con il videogioco Asphalt 9: Legends l’ambiente ideale in cui incontrare con facilità il target di riferimento di Tim, ha messo in contatto la sua audience di giovani, nativi digitali e appassionati di tecnologia, con il brand in maniera innovativa, coinvolgente e non invasiva.
Il logo Tim, infatti, in aggiunta alla presenza di cartelloni pubblicitari sulle varie piste del gioco, è stato integrato nel videogame tramite l’inserimento di un’automobile totalmente brandizzata, che i giocatori hanno potuto utilizzare per partecipare agli speciali eventi a tempo limitato in cui è stato suddiviso il torneo.