Juniper e il produttori di componenti elettronici Murata hanno realizzato un libro bianco sulle opportunità offerte dal mercato degli hearable, con un’analisi dei settori che più potranno giovarsi dello sviluppo dei wearable per l’ascolto, delle interfacce utente e del brand positioning.
Secondo le stime, si tratta di un mercato che toccherà i 200 milioni di pezzi per anno entro il 2022. Molti dei nuovi hearable saranno integrati da un assistente vocale oltre alla connessione via Bluetooth e ai sensori per misurazioni biometriche molto più precise dei primi wearable.
Questi dispositivi saranno ulteriormente arricchiti dall’utilizzo dell’AI e del machine learning e Juniper stima che la voce diventerà parte sempre più importante degli hearable multimediali, destinati così a diventare un assistente vocale portatile e indossabile, aumentando ulteriormente funzioni e opzioni della casa connessa e del controllo di altri dispositivi.
Il loro punto debole è il consumo energetico e la necessità di ricaricarli molto spesso.
Juniper Research e Murata indagano il nascente mercato degli hearable
ultima modifica: 2018-09-14T11:18:30+02:00
da