Friendz, in collaborazione con l’agenzia media Phd, ha appena dato il via alla campagna “Dal campo alla tavola” che si concluderà l’1 agosto per creare awareness attorno alla linea di prodotti Coop Origine del marchio Coop Italia.
In particolare, la piattaforma di influencer marketing si è concentrata sui pomodori, unendosi alla campagna lanciata dal brand ed amplificandone la portata. Con questa campagna, Coop vuole trasmettere la propria competenza sul mercato e l’approfondita conoscenza della filiera e dei propri prodotti. Per questo motivo ha ideato delle nuove “etichette parlanti” presenti sulle confezioni, che aiuteranno a raccontare le peculiarità, le caratteristiche ed il percorso di questi prodotti.
Su questa base, il team creativo di Friendz ha sviluppato due diverse attivazioni social per ingaggiare la propria community. La prima sarà una doppia condivisione Facebook ed Instagram di contenuti UGC (User Generated Content) in cui gli utenti dovranno scattare delle fotografie ai pomodori in un setting naturale, accompagnandole ad una descrizione con l’hashtag della campagna di comunicazione #CoopOrigine ed un riferimento alla tracciabilità del prodotto.
La seconda attivazione riguarderà esclusivamente le Instagram Stories. Gli utenti Friendz dovranno creare un boomerang per dare vita alla passata di pomodoro più lunga d’Italia. Ogni story conterrà il Geotag e gli hashtags #PassataDiPomodoro e #CoopOrigine per venire repostate nelle stories del profilo ufficiale di Coop.