Imaginarium prosegue strategia di internalizzazione. Obiettivo 400 punti vendita nel mondo

Imaginarium rafforza la sua strategia di internazionalizzazione con un ingente piano di sviluppo in Russia e Germania.  L’obiettivo è chiudere il 2012 toccando la cifra di 400 punti vendita nel mondo.

Nel mercato russo il brand spagnolo specializzato nell’infanzia è entrato nel dicembre 2011, avallandosi di un partner come Ideas 4 Retail GmbH. Attualmente Imaginarium in Russia conta su una rete di vendita di 35 negozi, con una previsione entro l’anno di 5 nuove aperture, a piena dimostrazione del successo del brand e del modello di retail del marchio spagnolo. Anche in Germania, mercato chiave europeo, Imaginarium ha chiuso un accordo di master franchising con Ideas 4 Retail GmbH.

Il plan è di inaugurare 25 nuovi negozi in 15 mesi all’interno delle principali città e centri nevralgici tedeschi. Fondamentale sarà l’implemento del canale di vendita on line – sopra le medie di spesa dei Paesi del bacino Mediterraneo – attraverso il supporto di un team specializzato che opererà a livello locale.
Entra ufficialmente in qualità di filiale del gruppo anche Israele, già sede di 8 punti vendita.

Imaginarium prosegue strategia di internalizzazione. Obiettivo 400 punti vendita nel mondo ultima modifica: 2012-11-07T13:01:34+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts