L’ex head of creative partnerships di Google sostituisce Romeo Repetto, passato a Leo Burnett nei mesi scorsi, a partire da settembre
Dlvbbdo ha annunciato che Marianna Ghirlanda entrerà in agenzia in settembre come ceo del Gruppo. La sua posizione più recente è stata quella di Head of Creative Partnerships per Google, a Milano.
Nel nuovo ruolo, Ghirlanda lavorerà a stretto contatto con la direzione creativa esecutiva, sovrintendendo gli uffici dell’agenzia a Milano e Roma. Prende il posto di Romeo Repetto, passato nei mesi scorsi a Leo Burnett (vai alla notizia).
“Nessuno è in una posizione migliore di Marianna per contribuire a condurci nel futuro” ha dichiarato St John Walshe, Managing Director di BBDO Europe “Le esigenze dei nostri clienti e dei loro consumatori sono in rapida evoluzione. L’esperienza acquisita da Marianna in Google, abbinata alla sua passione per le culture più creative, ci aiuterà a sviluppare più rapidamente le capacità del nostro personale e i servizi che possiamo offrire ai nostri clienti”. St John Walshe ha inoltre aggiunto: “Ci avvaliamo già di una fantastica tradizione creativa in Dlvbbdo. Con la guida di Marianna ora potremo diventare leggendari anche nella creazione di contenuti”.
Marianna Ghirlanda ha iniziato a lavorare in Google nel 2011. In quel periodo, come Head of Creative Partnerships, ha fatto leva sulla sua approfondita conoscenza della piattaforma You Tube di Google per creare contenuti video multi-canale per i partner dell’agenzia. Prima di lavorare per Google, è stata programmatrice digitale e addetta alle strategie per i social media presso Publicis.
Prima di allora, ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore digitale presso l’agenzia digitale Twofish ad Amsterdam. Ha iniziato la sua carriera occupandosi di elaborazione dei progetti presso Alfa Engineering. La sua nomina a CEO del Gruppo rappresenta un passo importante nell’evoluzione dell’offerta digitale e di consulenza di Dlvbbdo.
“Il mio obiettivo è fornire a Dlvbbdo tutti gli strumenti e le partnership necessarie a soddisfare e a superare le nuove esigenze di comunicazione dei nostri clienti”, ha dichiarato Marianna Ghirlanda. “Sono entusiasta di collaborare con Stefania e Federico che hanno ben compreso che non è sufficiente farsi guidare dai dati e dalla tecnologia. Vogliamo essere autentici creatori di contenuti. Intendo apportare tutta l’esperienza acquisita negli anni trascorsi a studiare l’evoluzione del mercato e a fornire consulenze ai partner, per creare e offrire contenuti che saranno a breve l’unica forma di pubblicità”.
Negli ultimi 12 mesi, Dlvbbdo ha acquisito nuovi clienti, come Compass, Sisal Pay, Illy e Liu Jo. L’agenzia fa parte di Bbdo Worldwide, una rete globale di agenzie con 289 uffici in 81 paesi.