Banca Mediolanum inaugura a Milano la ‘casa della consulenza’ e va on air per la prima volta con Armando Testa

La campagna del valore di 3,5 milioni di euro, parte dei 15 che la banca investe annualmente, è pianificata in tv con 2 soggetti, stampa, affissione, digital, radio e materiali promozionali

Banca Mediolanum inaugura a Milano la ‘casa della consulenza’ ed è on air da ieri con la prima campagna firmata da Armando Testa, agenzia a cui ha affidato la sua comunicazione in seguito a una gara conclusasi all’inizio di maggio.

Banca Mediolanum inaugura a Milano la ‘casa della consulenza’ e va on air per la prima volta con Armando Testa
La campagna del valore di 3,5 milioni di euro, parte dei 15 che la banca investe annualmente, è pianificata in tv con 2 soggetti, stampa, affissione, digital, radio e materiali promozionali.
I nuovi spot, il cui testimonial è ancora una volta l’amministratore delegato Massimo Doris, mirano a comunicare un valore fondante e distintivo di Banca Mediolanum, quale la consulenza, presentandola come un servizio indispensabile per qualsiasi cliente e non soltanto dedicato a chi possiede grandi patrimoni.


La campagna è stata ideata sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani dai direttori creativi Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, insieme a Sebastien Sardet (art) e Andrea Dell’Osa (copy). Flavio Fabbri è la direzione creativa per il digital. E’ stata prodotta dalla casa di produzione Movie Magic con regia di Enrico Trippa.
La pianificazione è stata curata internamente per quanto riguarda i mezzi offline, e da Phd per la parte digital.

In autunno è previsto un nuovo flight, probabilmente ancora incentrato sulla consulenza “Non abbiamo ancora deciso se realizzare un nuovo soggetto o meno” ci ha spiegato Massimo Doris, che ha così commentato la scelta di cambiare agenzia: “Avevamo bisogno di mettere sul tavolo nuove idee. Anche la proposta di Red Cell (l’agenzia uscente n.d.r.) era ottima, ma quella di Armando Testa è in grado di raccontare meglio il tema della consulenza”.

 

Nel cuore di Milano uno spazio per la consulenza finanziaria e per l’arte

Palazzo Biandrà è da oggi la cornice meneghina della Casa della Consulenza, il nuovo progetto di Banca Mediolanum. Qui saranno presenti oltre 100 consulenti finanziari a disposizione dei clienti al fine offrire soluzioni per una corretta pianificazione finanziaria.


Oltre alle attività bancarie e alla consulenza finanziaria, gestita da 100 family banker, private banker e wealth advisor, vi sono spazi dedicati a eventi d’arte contemporanea, culturali e di formazione economica.
Si tratta di 3000 metri quadrati in uno stabile storico costruito tra il 1900 e il 1902 su progetto dell’architetto e storico Luca Beltrami in via Santa Margherita 1 a Milano.

Dispone di 22 vetrine con affaccio su tre vie a due passi dal Duomo, dal Teatro alla Scala e da Piazza Affari, nel cuore di Milano. L’obiettivo è massimizzare la qualità della relazione con i risparmiatori, i clienti e non, una relazione fortemente improntata all’innovazione.

Banca Mediolanum inaugura a Milano la ‘casa della consulenza’ e va on air per la prima volta con Armando Testa ultima modifica: 2018-06-15T12:39:55+02:00 da Redazione

Related posts