Hyundai rende omaggio a Bob Marley nel nuovo spot per i Mondiali

Il marchio ha collaborato con la band dei Maroon 5 per la cover di ‘Three Little Birds’. Lo spot vedrà protagonista la nuova Kona by Hyundai e andrà in onda durante tutte le partite dei Mondiali

Hyundai, partner ufficiale della Coppa del Mondo 2018, ha collaborato con i Maroon 5 per realizzare un tributo alla leggenda del reggae Bob Marley attraverso una cover dell’iconica hit ‘Three Little Birds’, all’interno della nuova campagna di brand.

Hyundai rende omaggio a Bob Marley nel nuovo spot per i Mondiali

Girato nei dintorni di Los Angeles, il video  è frutto della mente creativa di Joseph Kahn, regista coreano-americano di fama mondiale che ha collaborato con artisti come Lady Gaga, Dr Dre, Snoop Dogg, Mariah Carey, Destiny’s Child, Christina Aguilera, U2, George Michael e Kylie Minogue.

Lo spot ritrae i Maroon 5 suonare la propria versione di ‘Three Little Birds’ con uno stadio di calcio sullo sfondo, mentre prevengono il sopraggiungere di una serie di situazioni impreviste e sfortunate. Lo spot vedrà protagonista la nuova KONA by Hyundai e andrà in onda durante tutte le partite dei Mondiali, trasmessi per la prima volta in chiaro su Mediaset.

Il video musicale della cover è invece stato girato in un’ambientazione reggae, creata ad hoc per la performance dei Maroon 5. Le silhouette della band, formate da legno, pietra, piume e pietre preziose, tutti materiali naturali, si intrecciano con i ballerini reggae in un’atmosfera che trasmette energia alla musica. I corpi dei ballerini si trasformano poi in centinaia di modelli in miniatura del nuovo SUV a idrogeno Hyundai Nexo che si muovono seguendo il ritmo, prima che le loro figure siano illuminate dalle luci dei fari su uno sfondo totalmente nero.

 

“Hyundai ha una lunga tradizione nel calcio in quanto sponsor di FIFA dal 1999” – ha dichiarato Minsoo Kim, direttore della divisione Marketing di Hyundai Motor. “La partnership con i Maroon 5 ci permette di offrire ai clienti una brand experience più innovativa. La reinterpretazione in chiave moderna di ‘Three Little Birds’ dei Maroon 5 è un invito ad abbandonare le preoccupazioni e riflette il mood della nuova campagna: Hyundai si pone l’obiettivo di migliorare la vita di tutti i giorni e di regalare più qualità al proprio tempo informando i clienti sull’utilizzo di tecnologie innovative per sentirsi sempre più in sicurezza durante la guida.”

Oltre a lavorare con i Maroon 5 per la realizzazione della loro versione di ‘Three Little Birds’, Hyundai ha anche dato vita al ‘Fifa World Football Museum presented by Hyundai’, che celebra la Coppa del Mondo raccontando la storia del calcio e la cultura dei tifosi attraverso i giocatori che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della competizione.

Hyundai rende omaggio a Bob Marley nel nuovo spot per i Mondiali ultima modifica: 2018-06-14T18:33:50+02:00 da Redazione

Related posts