Il quotidiano economico finanziario è stato ripensato sia nei contenuti che nella grafica
E’ stato scelto il palco della 10° edizione del convegno “Crescere tra le righe”, organizzato a Bagnaia il 25 e 26 maggio dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori, per annunciare il debutto del nuovo Sole 24 Ore in edicola a partire da martedì 5 giugno.
Alla presenza dei Direttori dei tre maggiori quotidiani americani The New York Times, The Wall Street Journal e The Washington Post e dei Direttori News di Google, Facebook e Twitter, il Direttore e l’Amministratore delegato del Sole 24 Ore hanno anticipato le linee guida del nuovo progetto editoriale che vedrà il quotidiano economico finanziario ripensato sia nei contenuti sia nella grafica.
“Dal 5 giugno Il Sole 24 Ore cambierà radicalmente – ha annunciato il Direttore del Sole 24 Ore Guido Gentili – Lo renderemo più fruibile con un’offerta editoriale diversa. Sarà un cambio di passo all’insegna di 3 parole d’ordine: sintesi, selezione degli argomenti e specializzazione. Aumenteremo le inchieste e i contenuti originali nel solco dell’informazione di qualità che è il nostro marchio di fabbrica dal 1865”.
“Il nuovo Sole 24 Ore che uscirà il 5 giugno integrerà carta e digitale a partire dalla selezione dei contenuti – ha aggiunto l’Amministratore delegato del Gruppo 24 Ore Franco Moscetti durante il suo intervento nella tavola rotonda “Il difficile mestiere dell’editore, il caso italiano” con il Presidente Fieg Maurizio Costa e l’AD di Poligrafici Editoriale Andrea Riffeser Monti – e avrà come scelta di fondo la specializzazione per offrire ad aziende, manager e professionisti l’informazione ad alto valore aggiunto per le loro rispettive attività professionali”.