Nel primo trimestre il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane è stato pari a 104,2 milioni. Driver della crescita è la componente Smartphone
Il fatturato pubblicitario online delle concessionarie italiane a marzo cresce dell’1,7% rispetto allo stesso mese del 2017, secondo i dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità). Nel periodo gennaio-marzo la crescita è del 2,5%.
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: “L’Osservatorio FCP-Assointernet fotografa per il primo quarter un quadro positivo. A Marzo, mese significativo che pesa sul totale anno poco meno del 10%, il fatturato ammonta a circa 42,5 milioni, in crescita del +1,7% rispetto al mese omologo 2017. Il primo trimestre si chiude quindi con un dato progressivo di 104,2 milioni, in aumento del +2,5%. Driver della crescita è la componente Smartphone che incrementa il proprio fatturato del +22,2%. In un contesto di generale incertezza e limitata visibilità sugli investimenti delle aziende, tale risultato è particolarmente apprezzabile. Ci aspettiamo che il mercato possa sempre più riconoscere il valore e la qualità dei prodotti editoriali che complessivamente le 25 concessionarie associate a FCP-Assointernet sono in grado di offrire agli investitori pubblicitari e ai loro Centri Media: campagne veicolate in contesti editoriali “safe” con contenuti di qualità, proposti con estrema trasparenza”.