Oggi, festa della donna, FCB Inferno lancia insieme a Unibet la campagna ‘Queen Rules’ che consiste in nuove regole per i giochi con le carte, dove la regina vale quanto il re.
Un’idea studiata per stimolare le conversazioni sull’uguaglianza tra i generi, che prevede anche tornei in simultanea a Londra, Malta, Stoccolma e tante altre città.
Le carte sono state disegnate da 16 illustratrici del sito womenwhodraw.com, autrici anche di merchandising assortito i cui ricavi andranno a finanziare la campagna HeForShe patrocinata da UN Women.
Il progetto è online sul sito queenrulesproject.com e sui social media con hashtag #QueenRules.
E’ stato realizzato anche un video con un esperimento sociale insieme alla casa di produzione Archer’s Mark.
CREDITS
Agency: FCB Inferno
Chief Creative Officer: Owen Lee
Senior Art Director: Ben Edwards
Senior Copywriter: Guy Hobbs
Senior Art Director: Jack Walker
Senior Copywriter: Ali Dickinson
Senior Project Manager: Bridie Scriven
Senior Designer: Sarni Strachan
Senior Account Manager: Sabrina May
Director of European Communications and PR: CC Clark
Women Who Draw illustrators
Karla Hernandez – Mexico // Sally Reynolds – USA // Paolo Saliby – Brazil // Zixuan Zhou – China // Christine Suggs – USA // Maya Sariahmed – USA // Jenna Stemple – USA // Louise Rosenkrands – Denmark // Nicole Rifkin – Canada // Paola Villanueva – Spain // Linny Malin – Canada // Nikki McClure – USA // Pearl Law – UK // Heather Hardison – USA // Anna Wanda Gogusey – France // Cecile Gariepy – Canada