L’8 marzo si gioca con le ‘Queen Rules’, campagna di FCB Inferno e Unibet per la parità di genere

Oggi, festa della donna, FCB Inferno lancia insieme a Unibet la campagna ‘Queen Rules’ che consiste in nuove regole per i giochi con le carte, dove la regina vale quanto il re.

Un’idea studiata per stimolare le conversazioni sull’uguaglianza tra i generi, che prevede anche tornei in simultanea a Londra, Malta, Stoccolma e tante altre città.

Le carte sono state disegnate da 16 illustratrici del sito womenwhodraw.com, autrici anche di merchandising assortito i cui ricavi andranno a finanziare la campagna HeForShe patrocinata da UN Women. 

Il progetto è online sul sito queenrulesproject.com e sui social media con hashtag #QueenRules.

E’ stato realizzato anche un video con un esperimento sociale insieme alla casa di produzione Archer’s Mark.

CREDITS

Agency: FCB Inferno

Chief Creative Officer: Owen Lee

Senior Art Director: Ben Edwards

Senior Copywriter: Guy Hobbs

Senior Art Director: Jack Walker

Senior Copywriter: Ali Dickinson

Senior Project Manager: Bridie Scriven

Senior Designer: Sarni Strachan

Senior Account Manager: Sabrina May

Director of European Communications and PR: CC Clark

Women Who Draw illustrators

Karla Hernandez – Mexico // Sally Reynolds – USA // Paolo Saliby – Brazil // Zixuan Zhou – China // Christine Suggs – USA // Maya Sariahmed – USA // Jenna Stemple – USA // Louise Rosenkrands – Denmark // Nicole Rifkin – Canada // Paola Villanueva – Spain // Linny Malin – Canada // Nikki McClure – USA // Pearl Law – UK // Heather Hardison – USA // Anna Wanda Gogusey – France // Cecile Gariepy – Canada

L’8 marzo si gioca con le ‘Queen Rules’, campagna di FCB Inferno e Unibet per la parità di genere ultima modifica: 2018-03-08T11:30:41+01:00 da Redazione

Related posts