Deliveroo lancia la sua prima campagna tv con Francesco Emiliani, Publitalia e Mindshare

Gli spot sono air fino al 3 febbraio sulle reti Mediaset e sono supportati da una campagna di Facebook Ads e un’attivazione social sviluppata in collaborazione con Wedos

A poco più di due anni dal lancio, il servizio di food delivery Deliveroo debutta in televisione con il suo primo spot in onda in esclusiva sulle reti Mediaset e parte di una campagna più ampia: “Il tuo ristorante preferito è a casa tua”.

Deliveroo lancia la sua prima campagna tv con Francesco Emiliani, Publitalia e Mindshare

La strategia media prevede un mix di formati tabellari classici 20” in multi-soggetto accompagnati da un long video da 60” e un brand video da 10”. La campagna sarà on air dal 22 gennaio al 3 febbraio sulle reti Mediaset.

La campagna non si esaurisce con la tv. Durante lo stesso periodo, infatti, sono previste promozioni speciali a livello nazionale con una selezione di ristoranti in consegna gratuita, una campagna di Facebook Ads e un’attivazione social sviluppata in collaborazione con Wedos, grazie alla quale tutti gli utenti potranno creare l’insegna del “proprio” ristorante e condividerla con gli amici.

Key Visual e creatività del long video è a firma di Francesco Emiliani Studio Creativo, con Paola Bussa come partner, per Creative Factory di Publitalia80; la creatività dei formati tabellari invece di Guido Corziatto per Short Video Production di P80.

La pianificazione è a cura di Mindshare, che ha recentemente vinto una gara per il media di Deliveroo a livello europeo.

 

 

Per Deliveroo

General Manager: Matteo Sarzana

Head of Marketing: Giovanni Zezza

 

Per Publitalia80:

 

Per i Long Video:

Creative Agency: Creative Media Factory P’80

Creative Director: Francesco Emiliani

Creative Partner: Paola Bussa

Production Company: R.T.I. Mediaset / Movie Magic

Executive Producer: Laura Alberti

 

Per i 20” e I brand video:

Creative Agency: short Video production P80

Creative Director: Guido Corziatto

Production Company: Videotime

Executive Producer: Daniela Esposito

 

Deliveroo lancia la sua prima campagna tv con Francesco Emiliani, Publitalia e Mindshare ultima modifica: 2018-01-22T17:14:52+01:00 da Redazione

Related posts