Pianificazione in esterna a Roma, cinema e tv nazionale per l’agenzia di Silvio Abbro con direzione creativa di Luca Maoloni e Marco Carnevale
Presentata durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna, è in uscita la campagna per il Festival Internazionale del Film di Roma ideata da Yes I Am, l’agenzia diretta da Silvio Abbro e dai direttori creativi Luca Maoloni e Marco Carnevale che si è aggiudicata la gara fra tre sigle indetta dalla Fondazione Cinema per Roma.
L’immagine-guida del festival, realizzata dall’illustratore Antonello Silverini, rappresenta una moderna sfinge che scruta e interpreta il futuro attraverso l’obiettivo di una cinepresa: il trattamento misto dell’opera – in cui l’intervento pittorico si somma a una base fotografica – allude in modo suggestivo alla combinazione/contaminazione fra visione autorale e sguardo sul reale che caratterizza le espressioni più alte dell’arte cinematografica.
L’articolazione della campagna prevede un focus sull’area metropolitana della capitale, con outdoor (anche in formati speciali), affissione dinamica e circuito metropolitane; a cui si aggiunge cinema e tv nazionale, con un filmato in animazione realizzato dallo stesso Silverini. Yes I Am ha scelto di destinare il proprio spazio autopromozionale all’interno del Festival all’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR).