Il film, che mette in scena un corteggiamento e la magia del potere delle storie, porta la firma di Paolo Genovese e sarà pianificato anche su stampa, digital e circuito GoTv
Per la prima volta, Librerie Feltrinelli sceglie il linguaggio del cinema per lanciare un messaggio a sostegno dei libri e della lettura. Sviluppato in collaborazione con Havas Milan, “Oltre la pagine” è un cortometraggio di Paolo Genovese della durata di circa 3’ e 30’’ ambientato durante il periodo pre natalizio a Milano.
Racconta una storia intima e delicata, dove i libri giocano un ruolo fondamentale. Protagonista del cortometraggio è Martina, giovane trentenne, che lavora come cameriera in un bar sui Navigli: giorno dopo giorno, in luoghi sempre diversi, riceve misteriosamente dei pacchetti regalo contenenti libri. La serie di regali ha il suo culmine la vigilia di Natale, quando la ragazza riuscira’ a decifrare i messaggi dei doni.
Con protagonisti gli attori Sara Cardinaletti e Francesco Meola, il corto conta sulla direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro e del team di Havas Milan, la produzione del cortometraggio è stata curata da Akita Film. La fotografia dei materiali di affissione e punto vendita è stata affidata a Hyperactive Studio.
La pianificazione prende il via il 7 dicembre in oltre 1500 schermi su tutto il territorio nazionale.
L’immagine della campagna prevede una pianificazione su stampa quotidiana e attraverso affissioni digitali su GoTV in oltre 100 stazioni.
L’attività di promozione coinvolgera’ poi tutte le piattaforme digitali del Gruppo Feltrinelli.